EN

Seller

Francesco Pannocchia
seller@buy-wine.it
055.2671.633

Buyer

Luca Piscitello
Chiara Davide
buyer@buy-wine.it
055.2671.402

Anteprime di Toscana
PrimAnteprima

Federica Burresi
press@buy-wine.it
055 2671.501

Ufficio Stampa

Mariangela Della Monica
ufficiostampa@buy-wine.it
055 2719.012

Sponsor

Daria Cuozzo
sponsor@buy-wine.it
055.2671.611

Amministrazione

Serena Mugnaini
Chiara De Vincentiis
amministrazione@buy-wine.it
055 2671.614
055 2671.649
BuyWine - Firenze
BuyWine - FirenzeBuyWine - Firenze
EN
BuyWine

Seller

Cos'è BuyWine?

BuyWine è un evento della Regione Toscana, organizzato insieme alla Camera di Commercio di Firenze, per la promozione a livello internazionale della produzione vinicola toscana. Nel 2020 si svolgerà la decima edizione, alla quale potranno partecipare solo aziende vitivinicole toscane che producono vini DOCG, DOC, IGT. Non sono ammessi distillati ottenuti da vinacce, bevande liquorose, prodotti agroalimentari e olio.

Le aziende (seller) vengono definite tramite un bando pubblico della Regione Toscana che selezionerà le 250 aziende partecipanti. Il bando è aperto dalle ore 00:00 di sabato 19 ottobre e fino alle ore 12:00 del 4 novembre 2019.

Si consiglia di verificare l’iscrizione al CRM della Regione Toscana per avere accesso al portale per l’iscrizione.

Tutti i dettagli sul bando e sulla modalità di adesione sono disponibili sul sito ufficiale della Regione Toscana.

Incontri B2B

Nel corso delle due giornate di B2B (7 e 8 febbraio 2020), le aziende toscane avranno l’opportunità di incontrare operatori provenienti da circa 60 Paesi rappresentanti mercati maturi (ad esempio Europa, USA e Canada) ma anche mercati in rapida crescita come quelli asiatici e quelli emergenti con una limitata presenza di vini italiani.
I seller potranno scegliere i Paesi di provenienza dei buyer da incontrare in base alla propria struttura e strategia.

La formula, ormai collaudata, prevede l’elaborazione di un’agenda di appuntamenti personalizzata creata dall’incrocio delle preferenze espresse direttamente dai seller e dai buyer esteri.

Gli incontri si svolgono in lingua inglese ed hanno una durata di 25 minuti ciascuno.

Ogni seller avrà a disposizione una postazione esclusiva per due persone, fornitura di bicchieri, ghiaccio e sputacchiere per le degustazione, nonché l’assistenza dello staff durante tutte le fasi del progetto.

I dettagli sulla logistica (consegna vini, allestimento stand, accesso all'area degli incontri, ecc.) così come l'agenda degli appuntamenti, saranno inviati con apposita email a tutti i seller partecipanti qualche giorno prima dell'inizio della manifestazione.

Programma di massima

Venerdì 7 e Sabato 8 Febbraio

La sera dell'8 Febbraio sarà organizzata una Networking Dinner con tutti i buyer presso una location prestigiosa (in fase di definizione). Un rappresentante per azienda è invitato a partecipare ed a fornire alcune bottiglie di un'etichetta a sua scelta, da far degustare durante la serata.

Seminari & Focus

Le aziende che rientreranno nel bando regionale e prenderanno parte a BuyWine 2020, avranno diritto anche a partecipare a un ciclo di seminari e focus di preparazione all'evento. Il programma verrà comunicato prossimamente.

BuyWine - Fortezza da Basso, Firenze

BuyWine è un evento di

Regione Toscana  Camera di Commercio di Firenze  PromoFirenze

Follow us

Facebook BuyWineInstagram BuyWine

Web By Uplink